diagnosi energetica per un buon risparmio

Una buona diagnosi energetica per il TUO RISPARMIO

TERMOGRAFIA E ANALISI TERMOFLUSSIMETRICA
Analisi termografiche e analisi termoflussimetriche danno una fotografia precisa della situazione e permettono di calibrare al meglio gli interventi correttivi.
Mediante una verifica termografica, siamo in grado di: individuare la presenza di DISPERSIONI termiche dalle murature, dai solai e dalle coperture che provocano o possono causare la formazione di condense, umidità e muffe.
L’accesso ai bonus volumetrici del Piano Casa e a quelli fiscali legati alle regole sull’efficienza energetica sono subordinati a una riduzione certificata del fabbisogno energetico annuo.

La diagnosi energetica è una procedura applicabile a qualsiasi tipo di edificio e serve ad individuare gli interventi migliorativi (sia impiantistici che di isolamento) idonei alla riduzione dei consumi dell’immobile. La finalità di una diagnosi è quella di classificare gli interventi simulati secondo un ordine di priorità , in modo da ottimizzare il rapporto costi/benefici e scegliere gli interventi economicamente più vantaggiosi.