La necessita’ legislativa e/o semplicemente l’esigenza da parte della committenza di realizzare interventi edili con elevati standard energetici ed acustici volti a costruzioni ecologicamente sostenibili, meno energivore, più salubri, più confortevoli, più funzionali richiedono necessariamente una moltitudine di conoscenze tecniche, legislative, normative che investono aree e discipline sempre più complesse e di nicchia, conoscenze che difficilmente possono risiedere in una unica persona.
Ciò rende indispensabile la sinergia tra progettisti edili, tipicamente architetti, ed esperti di discipline di nicchia come l’energetica, l’acustica, la salubrità dell’aria all’interno degli ambienti.
Lo Studio grazie alla pluriennale esperienza nei più disparati settori (impiantistici, edili, industriali, termici, elettrici, energetici, controlli non distruttivi ed acustici), è in grado di offrire un supporto qualificato, dinamico e flessibile ai progettisti di interventi edili sia nuovi che ristrutturazioni, restauri e recuperi funzionali proponendo soluzioni all’avanguardia tecnica, legislativa e normativa.
Analisi termografiche e analisi termoflussimetriche danno una fotografia precisa della situazione e permettono di calibrare al meglio gli interventi correttivi.
L’accesso ai bonus volumetrici del Piano Casa e a quelli fiscali legati alle regole sull’efficienza energetica sono subordinati a una riduzione certificata del fabbisogno energetico annuo…maggiori dettagli>>